Home
Categorie Sindacali
Dove siamo
Organizzazione
Previdenza complementare
Documenti e attività
Iscriversi alla CGIL
Dipartimenti Tematici
Sistema Servizi
Io sono .....
Biblioteca e archivio IVRES
Ambiente-Salute-Sicurezza
Associazioni Convenzionate
Galleria fotografica
Area Riservata
 

NEWS:
2015
ISCRIZIONE ON LINE ALLA CGIL

E' attiva la pre iscrizione on line. Basta compilare il modulo predisposto a cui seguirà il contatto da parte della CGIL di Verona .

11.02.2015
Il 730 è precompilato, ma non ti arriva a casa

Con le recenti novità normative, riguardo le procedure fiscali previste a partire dall’anno 2015 (redditi 2014) si sono rese possibili due modalità di presentazione della dichiarazione dei Redditi Modello 730:
- la dichiarazione dei redditi precompilata, resa disponibile dall’Agenzia delle Entrate;
- la dichiarazione dei redditi attraverso il CAAF come per gli anni precedenti.

NOTA BENE:
- la dichiarazione precompilata NON sarà recapitata a casa tramite posta, ma deve essere prelevata da Sito dell’Agenzia delle Entrate, dopo aver richiesto uno specifico codice PIN;
- la dichiarazione precompilata dall’Agenzia delle Entrate non contiene tutti i dati e tutte le spese che consentono di recuperare l’eventuale credito d’imposta spettante.

INOLTRE
Per poter accedere ai dati del 730 ed elaborarlo correttamente attraverso il nostro CAAF, ci deve essere rilasciata dal cittadino un'apposita DELEGA.



Tratto da Modello 730/2015 (quasi) precompilato
del 25 settembre 2014 su http://www.fisco7.it

".. Nel 2015 quindi, la dichiarazione sarà precompilata per tutti i contribuenti, ma circa il 75% di essi dovrà integrare, autonomamente sul portale dell’Agenzia delle Entrate o con l’ausilio di un Centro di Assistenza Fiscale, i dati pre-forniti con le informazioni che non sono a disposizione dell’Agenzia delle Entrate: si pensi ad esempio agli oneri detraibili e/o deducibili, come le spese sanitarie, che interessano la stragrande maggioranza dei contribuenti che presentano la dichiarazione dei redditi. [...] È altresì vero che quando si parla di prestazioni sanitarie non ci si riferisce solo agli scontrini per i farmaci o agli esami clinici, [...] ma anche a tutte quelle prestazioni mediche “collaterali”, come ad esempio le prestazioni specialistiche non ospedaliere, le spese dentistiche o tutte quelle spese che attualmente non richiedono l’utilizzo della tessera sanitaria, ma la semplice indicazione del codice fiscale nella fattura o ricevuta di pagamento.

[...] senza considerare quella parte di dichiarazioni la cui compilazione è influenzata da condizioni soggettive del singolo contribuente e per le quali la precompilazione sarà alquanto difficile da proporre.

A tal proposito, bisogna anche considerare il problema dell’analisi, da parte dei contribuenti, dei dati forniti dall’Agenzia delle Entrate: i contribuenti saranno in grado di valutare se i dati forniti nel modello 730 precompilato sono corretti oppure no? [...] La questione non è di poco conto, in quanto, nel caso di modifica del modello 730 precompilato da parte del contribuente, che comporti una variazione d’imposta nella dichiarazione, questa è passibile di verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate con possibili sanzioni e interessi nel caso in cui vengano riscontrati errori od omissioni."

2015
Mod. 730/2015 - Il Caaf Nord Est della CGIL pronto a dare il servizio a lavoratori e pensionati.
Parte nei prossimi giorni la 'campagna' fiscale 2015'.
Fissare l'appuntamento è utile per evitare le attese.
Ricordate la delega ...

25.10.2014
Manifestazione Nazionale del 25 Ottobre
Note Organizzative

Dalla Camera del Lavoro di Verona verranno predisposti dei pulman per il trasferimento a Roma, luogo della manifestazione. La partenza è fissata dai vari punti nella provincia, circa alle 23.30 del 24 ottobre.
Il ritorno è previsto per le ore 24.00 del 25 ottobre.
Per partecipare vi invitiamo a prendere contatto con le singole categorie della CGIL , oppure con i responsabili di zona nei vari comuni dove lo SPI-CGIL è presente, - mail: segreteria@cgilverona.it.

28.07.2014
Oggi, presso la sede CGIL di Verona, è stato presentato alla stampa il Comitato promotore veronese della campagna referendaria Legge 243.

Erano presenti per il Comitato Michela Faccioli (ARCI), Fiorenzo Fasoli (Rifondazione Comunista), Michele Fiorillo (PD), Giorgio Gabanizza (SEL), Alberto Mastini (Federconsumatori), Mariapia Mazzasette (CGIL) e Maria Giovanna Sandri (Presidente Cons. Studenti Università Verona).

Il Comitato “Stop Austerità” si propone, attraverso la raccolta delle firme a sostegno di 4 quesiti referendari, di intervenire contro l’attuale politica economica: vogliamo meno austerità, più lavoro e maggiore sviluppo.

12 03 2014
Eletto il segretario generale della CGIL di Verona.
E' Michele Corso

Carta e Guida dei Servizi CGIL - 2014

Sono state pubblicate sul sito www.sistemaservizicgil.it
la Carta e la Guida dei Servizi - 2014

13.01.2014
INSEDIAMENTO COMMISSIONE DI GARANZIA
Verso il Congresso Provinciale della Camera del Lavoro Territoriale di Verona.
- ALLA PAGINA DELLE ASSEMBLEE....

13.12.2013
LA CGIL DI LEGNAGO CAMBIA SEDE
Gli Uffici della CGIL di Legnago, del Patronato INCA e del CAAf CGIL si trasferiscono nella NUOVA SEDE, in via Pasubio 2 (Vicino all'Ospedale).

28.10.2013
LEGGE DI STABILITA': CGIL, consegnato il documento in Parlamento

Consegnato oggi dalla leader della CGIL, Susanna Camusso, in occasione dell'audizione sulla legge di stabilità presso le Commissioni Bilancio di Camera e Senato, il documento con tutte le proposte di modifica della manovra finanziaria che CGIL, CISL, UIL chiedono di cambiare in Parlamento nel segno dell'equità. Pubblichiamo in allegato il testo integrale.

22.10.2013
COMMIATO E FUNERALI DI ROMANO CALZOLARI SARANNO DOMANI.

I funerali si svolgeranno mercoledì 23 ottobre alle ore 10.30 presso la cappella del Cimitero Monumentale.
Dalle ore 9,15 vi sarà la commemorazione presso la Sala del Commiato.

La CGIL, nella stessa sala del Commiato, dalle ore 8,15 alle ore 9,15 terrà il picchetto in onore del Compagno Romano.

19.10.2013 Cgil di Verona
Romano Calzolari si è spento a 85 anni.

Protagonista della storia politica e sindacale veronese nella grande stagione di lotte dei braccianti nella Bassa durante il dopoguerra, fu Segretario Generale della Camera del Lavoro di Verona dal 1960 al 1977.

Ciao Romano ...

21.10.2013 LEGGE DI STABILITA' :
SCIPERO DI 4 ORE

Scioperi di 4 ore contro la legge, con iniziative territoriali nel mese di novembre.
Camusso: "La legge cambi segno, così perde il paese. Subito risposte su esodati e cig. Ridurre il peso fiscale su lavoratori e pensionati"

«Con questa legge non c'è sviluppo»

11.10.2013 - GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE “FERMIAMO LE STRAGI NEL MEDITERRANEO”

CGIL, CISL e UIL di Verona promuovono una fiaccolata che si terrà a Verona in piazza Bra alle ore 18.30.

06.03.2013
Mod. 730/2013 - Il Caaf Nord Est della CGIL pronto a dare il servizio a lavoratori e pensionati.
Parte nei prossimi giorni la 'campagna' fiscale 2013.
Fissare l'appuntamento è utile per evitare le attese.